-
Dear Kailash – Episodio #004 Sintomo e Malattia
Parlare di Sintomo e Malattia è molto delicato, non solo perché in questi tempi è territorio esclusivo della medicina e psicologia, ma anche perché spesso coinvolge dinamiche così profonde e radicali che ci mettono a contatto con la paura di morire e di perdere ciò che abbiamo.
In questo episodio racconto del mio viaggio di consapevolezza attraverso il tumore al testicolo e ripercorro alcuni ambiti di lavoro sul sintomo quale portale di evoluzione. Puoi ascoltarlo qui:
Il corpo non è qualcosa di altro rispetto a noi. E’ la parte fondante che ci connette con la Terra. Siamo fatti di materia, materia trasformata da milioni di anni e non solo siamo tutti connessi anche da un punto di vista materico ma soprattutto il corpo è il nostro accesso a questa vita e al tempo presente.
Nel momento in cui si sviluppano sintomi o insorgono malattie, l’atteggiamento di condanna verso la vita ci allontana da ciò che invece il nostro corpo ci chiama a contattare: molto spesso rimandiamo per così tanto tempo gli aspetti che sappiamo di dover sciogliere in noi stessə che il carico energetico si accumula ed è il corpo è suonare il campanello di allarme con un sintomo.
E’ per questo importante prendere sempre uno spazio di ascolto del nostro benessere, svegliarci e chiederci come sto, come stai corpo, sono accortezze che ci riconnettono sempre di più a ciò che abbiamo ricevuto e a come lo stiamo onorando.
Questo episodio non è ovviamente un trattato medico/psicologico (devo scriverlo in ogni dove sennò mi denunciano) ma racconta di come è possibile lavorare sul sintomo parallelamente alle cure allopatiche.
Se ti va di condividere la tua esperienza, le tue riflessioni o hai delle domande, puoi scrivermi a giacomovissani@gmail.com , sul mio canale Telegram cliccando qui o lasciando un commento sotto.
Grazie per aver ascoltato e letto,
a presto!
KailashSe vuoi scoprire cosa faccio puoi scoprirlo QUI
-
Dear Kailash – Episodio #003 Basta “only positive vibes”!
Quante volte abbiamo usato o visto il motto “Only Positive Vibes”? Personalmente ho sempre sentito qualcosa che strideva dentro di me e ascoltandomi a fondo ho compreso che in effetti non è così “positivo” questo mantra. Puoi ascoltare l’episodio qui sotto:
Cominciamo dallo strumento: usato sui social non fa che allontanarci ancora di più da noi stessi e dagli altri.
(Ne parlo soprattutto nel secondo episodio che puoi ascoltare QUI)Per non parlare del potere delle parole, delle emozioni che trascuriamo, della relazione con noi stessə e della responsabilità della nostra energia.
Il mio invito è quello dell’esercizio dell’autenticità e della verità… fammi sapere che ne pensi su giacomovissani@gmail.com dopo aver ascoltato l’episodio!
Grazie,
Kailash -
Dear Kailash – Episodio #002 Il senso di separazione
In questo episodio esploro il tema del senso di separazione dall’altro, dagli altri, dalla vita che è stato uno dei motori per la mia ricerca spirituale.
Puoi ascoltare la puntata qui:Sentirmi diverso, non capito, non compreso, non accettato è stato un grande tema durante la mia crescita che ho ritrovato poi da adolescente e da adulto.
Rimandare il dolore e la tristezza che sentivo non solo non mi faceva proseguire con fiducia, ma anzi creava una maschera sempre più forte e sempre più identificata con me stesso… che non mi rendevo conto di stare recitando un ruolo che non mi apparteneva.
Rivivere tutte le paure che mi facevano sentire separato e isolato è stato il cammino che mi ha fatto riscoprire anche la mia vera essenza, lasciare andare la maschera che avevo interposto tra me e il dolore e sciogliere il carico emotivo che sentivo sul cuore.
“Riunire le parti” è questo il movimento che per me ha significato la ricerca spirituale, ritornare alla mia integrità e unicità.
Se ti va di scrivermi per proporre domande o riflessioni da portare in questo podcast puoi farlo su giacomovissani@gmail.com
Grazie per aver ascoltato il mio racconto!
Kailash
Seguimi su Instagram Facebook Youtube LinkedIn Newsletter